Per la rassegna Boomerang Al di là dell’uno

Condividi
Per la rassegna Boomerang Al di là dell’uno
 

Per la rassegna Boomerang Al di là dell’uno

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 25 aprile al 01 maggio 2024

 

Martedì 30 aprile, alle ore 19 al Rossini, prosegue la seconda edizione di Boomerang, in collaborazione con Rete Cinema in Laguna, con il film Al di là dell’uno di Anna Marziano. La regista sarà presente in sala.

 

Al di là dell’uno di Anna Marziano scorre come un flusso di memoria in cui si susseguono frammenti di incontri realizzati dalla regista in India, Germania, Francia, Belgio e Italia che vanno a costituire assieme una vasta esplorazione di diversi tentativi d’amare. “Al di là dell’uno” attraversa il labirinto della violenza domestica e del dolore causato da ideali o circostanze sociali. Riflette su differenti forme del vivere assieme. Sull’amore forte come la morte, e sulla morte forte come l’amore. Girato in 16mm e S8, il film dà il via a una conversazione plurale in cui il saggio e la poesia si intrecciano, attraversando l’area sfocata in cui i nostri esseri solitari si uniscono e l’ambiguità della nostra vita relazionale inizia.

 

La seconda edizione di Boomerang allarga l’orizzonte dando spazio a tre autori veneti che, esattamente come i loro colleghi veneziani della prima edizione, hanno girato il mondo con le loro opere. Tre film e tre autori molto diversi tra loro che esplorano le forme del cinema documentario viaggiando, al di là dei confini geografici, tra racconti di formazione, intime riflessioni sui legami fra le persone e la ricerca possibile un equilibrio tra esseri umani e natura.

 

Al di là dell’uno di Anna Marziano sarà al Rossini martedì 30 aprile alle ore 19. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. La regista Anna Marziano sarà presente in sala. Biglietto unico 5 euro.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top