Torna Circuito Cinema in Mostra: da giovedì 31 agosto a domenica 10 settembre per i film della 80. Mostra Internazionale del Cinema le sale veneziane del Rossini e quelle mestrine di IMG propongono il programma decentrato del Festival

Condividi
immagine
 

Torna Circuito Cinema in Mostra: da giovedì 31 agosto a domenica 10 settembre per i film della 80. Mostra Internazionale del Cinema le sale veneziane del Rossini e quelle mestrine di IMG propongono il programma decentrato del Festival

17/08/2023

 

Da giovedì 31 agosto a domenica 10 settembre per i film della 80. Mostra Internazionale del Cinema le sale veneziane del Rossini e quelle mestrine di IMG Cinemas propongono il programma decentrato del festival. Grazie alla rinnovata collaborazione tra Biennale di Venezia e il Settore Cultura – Circuito Cinema del Comune di Venezia, per il pubblico sono state create nuove possibilità ed occasioni per vedere i film della Mostra del Cinema.

Circuito Cinema in Mostra, con 60 proiezioni e 56 diversi titoli, come sempre spazierà tra tutte le sezioni della Mostra: Venezia 80, Fuori concorso, Orizzonti, Orizzonti Extra, Giornate degli Autori e Settimana Internazionale della Critica.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione sostenuta dal Sindaco Brugnaro e che conferma come l’attenzione al pubblico degli appassionati del cinema da parte di questa amministrazione negli anni non si sia mai abbassata- spiega la consigliera Giorgia Pea delegata alla "Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema"- Per tutta l’estate abbiamo portato il cinema sotto casa dei cittadini di tutto il territorio del comune di Venezia. Adesso invece confermiamo la volontà di avvicinare i nostri cittadini anche alle pellicole della Mostra del cinema creando per loro un percorso di film all’interno delle sale del Rossini a Venezia e dell’Img a Mestre, nell'idea di allargare la Biennale Cinema nel nostro territorio.”

Ad aprire il programma decentrato, giovedì 31 agosto, sarà L’ordine del tempo di Liliana Cavani, presentato Fuori Concorso: alla regista italiana andrà quest’anno il Leone d’Oro alla carriera. A chiudere il programma, domenica 10 settembre, il consueto appuntamento con il Leone d'oro (o altro film premiato).

Tra i film della sezione In concorso Venezia 80 si segnalano: Io capitano di Matteo Garrone, El Conde di Pablo Larraín, Dogman di Luc Besson, Ferrari di Michael Mann, Maestro di Bradley Cooper, Lubo di Giorgio Diritti, Il male non esiste di Ryusuke Hamaguchi. Dalla sezione Fuori concorso ci sono tra gli altri: The Palace di Roman Polanski, Amor di Virginia Eleuteri Serpieri, The Penitent - A Rational Man di Luca Barbareschi, Making Of di Cédric Kahn, Vivants di Alix Delaporte. Per la sezione Orizzonti segnaliamo: Tatami di Guy Nattiv, Zar Amir Ebrahimi, Hokage (Ombra di fuoco) di Shinya Tsukamoto. In Orizzinti Extra c’è, tra gli altri, Felicità di Micaela Ramazzotti. In programma anche i film delle Giornate degli autori: tra i tanti titoli c’è Photophobia di Ivan Ostrochovský, Pavol Pekarčík come Evento Speciale. Per la Settimana Internazionale della Critica segnaliamo l’Evento Speciale d’apertura God Is a Woman (Dieu est une femme) di Andres Peyrot.

Le tariffe di biglietteria prevedono: intero 8 euro, abbonamenti per 5 film a scelta (in ciascuna struttura) in vendita a 35 euro. La prevendita degli abbonamenti partirà venerdì 25 agosto presso le biglietterie del Multisala Rossini e dell’IMG Cinemas Candiani negli orari di apertura delle sale; successivamente, la vendita degli abbonamenti proseguirà negli orari di funzionamento delle biglietterie fino ad esaurimento.

I biglietti saranno disponibili in prevendita sempre da venerdì 25 presso le biglietterie dei cinema oppure online ai siti: www.ccvenezia.18tickets.it per Multisala Rossini www.imgcinemas.it per IMG Cinemas Candiani A

nche quest’anno c’è la possibilità di iscriversi al servizio Whatsapp: inviando un messaggio Whatsapp al numero 342 761 1875 contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema, sarà possibile rimanere aggiornati su tutti i film e le variazioni di programma.

Il calendario completo della rassegna, con segnalazione aggiornata di eventuali variazioni, sarà disponibile: alle pagine cinema del sito comunale www.culturavenezia.it/cinema e su facebook.com/circuitocinemavenezia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top