Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio per la Grande Arte al Cinema

Condividi
 Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio per la Grande Arte al Cinema
 

Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio per la Grande Arte al Cinema

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 07 al 13 marzo 2024

 

Martedì 12 e mercoledì 13 marzo al Rossini, per la Grande Arte al Cinema, è in programma Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio di Michele Mally: alla scoperta dei tesori del museo di reperti egizi più antico al mondo che accoglie oltre 1 milione di visitatori all’anno.

 

Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio di Michele Mally porta per la prima volta al cinema il Museo Egizio, nell’anno del bicentenario della sua fondazione.

Il Museo Egizio è il più antico al mondo dedicato alla civiltà degli antichi Egizi. A Torino sono custoditi 40 mila reperti, di cui 12 mila esposti su 4 piani del Museo. Sfingi, statue colossali, minuscoli amuleti, sarcofagi, raccontano quasi 4000 anni di storia antica. Tra i reperti celebri nel mondo ci sono il Papiro dei Re, noto all’estero come la Turin King List, l’unica lista che sia giunta fino a noi che ricostruisce il susseguirsi dei faraoni, scritta a mano su papiro, o il Papiro delle Miniere, una delle più antiche carte geografiche conosciute. E ancora sculture come la statua del sacerdote Anen, quella di Ramesse II, quella della cosiddetta Iside di Copto, oltre al ricco corredo funebre di Kha, sovrintendente alla costruzione delle tombe dei faraoni che insieme alla moglie Merit sarà tra i protagonisti di tutto il racconto.

 

Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio di Michele Mally sarà al Rossini martedì 12 (ore 16.30 e 20.45) e mercoledì 13 marzo (ore 17 e 21). Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro (estensione riduzione a Fidelity Card).

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top