Marzo Donna 2024 il cinema declinato al femminile

Condividi
Marzo Donna 2024 il cinema declinato al femminile
 

Marzo Donna 2024 il cinema declinato al femminile

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 07 al 13 marzo 2024

 

Arriva all’Astra del Lido Marzo Donna. Cinque appuntamenti, ogni venerdì alle ore 17 dall’8 al 29 marzo, e poi lunedì 25 marzo alle ore 19, con altrettanti film per raccontare le donne, intense, fragili, conflittuali, creative, tenaci, sorprendenti.

Primo appuntamento, venerdì 8 marzo, con C'è ancora domani di Paola Cortellesi, film campione di incassi nel 2023.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale e la Municipalità Lido Pellestrina.

 

Il programma:

 

8 marzo, ore 17 - C'è ancora domani di Paola Cortellesi, 2023

Delia è moglie, madre, donna di casa. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Nella seconda metà degli anni ’40, quella di Delia è una famiglia qualunque che vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle.

 

15 marzo, ore 17 - Il diritto di contare di Theodore Melfi, 2017

L'incredibile storia di Katherine G. Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afro-americane che hanno lavorato alla NASA e che hanno collaborato a una delle più grandi operazioni della storia: il lancio in orbita dell'astronauta John Glenn.

 

22 marzo, ore 17 – Primadonna di Marta Savina, 2022

Sicilia, anni Sessanta. Lia Crimi ha ventun anni e il sogno di essere la Madonna nella rappresentazione natalizia. Ma il prete, come il paese, fa resistenza ad una ragazza che ama dissodare i campi col padre e ha simpatia per Lorenzo Musicò, figlio del boss locale.

 

25 marzo, ore 19 – Emily di Frances O'Connor, 2022

Evento ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con FEMS du cinéma

Cosa si nasconde dietro la creazione di un capolavoro? L’appassionante vita di una delle scrittrici più amate di tutti i tempi, Emily Brontë. Profondamente influenzata dalla morte della madre, dai confini imposti dal padre e dalla vita familiare.

 

29 marzo, 17 - 7 minuti di Michele Placido, 2016

L'azienda tessile Varazzi è in procinto di siglare l'accordo che la salverà dalla chiusura ma, all'ultimo momento, le undici componenti del consiglio di fabbrica ricevono una lettera che chiede loro di sacrificare sette minuti di intervallo al giorno.

 

L’appuntamento con Marzo Donna 2024 è all’Astra ogni venerdì dall’8 al 29 marzo, alle ore 17: biglietto unico 5 euro. Lunedì 25 marzo alle ore 19: ingresso libero.

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo all’Astra!

Argomenti: 

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top