Il Comune di Venezia aderisce all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro: 12 marzo

Condividi
Il Comune di Venezia aderisce all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro: 12 marzo
 

Il Comune di Venezia aderisce all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro: 12 marzo

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 07 al 13 marzo 2024

 

Proseguono a marzo i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Per tutto il mese, ogni martedì, tanti titoli con biglietto a 3 euro.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì del mese di marzo è possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Il terzo appuntamento del mese è martedì 12 marzo. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia saranno in programmazione a 3 euro:

 

Al Rossini proiezione speciale alle ore 19 con il film Ritratto della giovane in fiamme di Céline Sciamma: la regista sarà presente in sala; l’evento è realizzato in collaborazione con Teatro Ca' Foscari Santa Marta, Incroci di Civiltà, Rete Cinema in Laguna, Isola Edipo. 1770. Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l'uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare.

Al Giorgione Past Lives di Celine Song: Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati, vengono separati quando la famiglia di Nora lascia la Corea del Sud. Due decenni dopo, Hae Sung decide di andare a trovare Nora per qualche giorno a New York, dove ora lei vive con il marito Arthur; anche in versione originale con sottotitoli italiani.

All’Astra Povere creature! di Yorgos Lanthimos: la fantastica storia di Bella Baxter e del suo stare al mondo; Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2023; proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani.

Al Dante C'è ancora domani di Paola Cortellesi: Delia è moglie, madre, donna di casa. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Nella seconda metà degli anni ’40, quella di Delia è una famiglia qualunque che vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle.

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

 

Clicca sull'immagine per tutte le info sui film, gli orari e l'acquisto online dei biglietti! 

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top