Con “Kickit Cities” a Forte Marghera una giornata all’insegna del mondo della street culture

Condividi
Foto di gruppo
 

Con “Kickit Cities” a Forte Marghera una giornata all’insegna del mondo della street culture

24/03/2024

Ha preso il via questa mattina "Kickit Cities", evento di street culture che ha toccato le principali città italiane e che questa domenica ha acceso Forte Marghera con contest, dimostrazioni di skateboard, BMX, basket 3vs3, graffiti e molto altro. L’evento, organizzato da Kickit Italia e inserito nel palinsesto de "Le Città in Festa", ha visto la partecipazione di collezionisti di scarpe in edizione limitata, provenienti da tutta Italia ed Europa, giovani designer, brand emergenti, artisti/graffitisti portando negli spazi del Forte l'essenza del mondo street a 360 gradi. 

A prendere parte all’evento, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar. Presente anche Stefano Mondini, presidente della Fondazione Forte Marghera e Luisa Rampazzo, vicepresidente della Municipalità di Chirignago Zelarino.

“Una prima edizione che possiamo definire un successo, vista la presenza di tanti giovani sia in veste di ospiti che di imprenditori”, le parole dell’assessore Mar. “Ho visto tanta voglia di stare insieme e soprattuttto idee originali. Ringraziamo gli organizzatori e la Fondazione Forte Marghera per aver dato questa opportunità alla città”. 

Durante la giornata si è potuto assistere a numerosi talk dedicati a moda e cultura street. Non è mancato un mercatino con articoli per collezionisti, di brand emergenti e sneaker in edizione limitata. Sono stati organizzati anche molti workshop sul tema dell’up-cycling (trasformazione di capi di abbigliamento di seconda mano) e sulla personalizzazione di tavole da skate, sneakers e palloni da basket.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top