In Giunta la delibera relativa all'organizzazione dei Centri estivi: nessun aumento

Condividi
Centri estivi
 

In Giunta la delibera relativa all'organizzazione dei Centri estivi: nessun aumento

14/03/2024

La Giunta comunale nella sua ultima seduta su proposta dell’assessore alle Politiche educative, Laura Besio, ha approvato la delibera relativa alla organizzazione delle attività ludico-educative denominate "Centri estivi per gli anni 2024-2025-2026" e le relative linee guida per la progettazione.

Le attività ludico-educative denominate “Centri estivi Comunali” sono rivolte alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria. Per il 2024 i costi sono stati individuati in 60 euro a settimana, 110 per due settimane. Per il tempo parziale fissata la cifra di 50 euro a settimana, 90 euro per due settimane. Prevista la riduzione per ogni fratello.

E’ stato confermato il valore dell’importo a carico dell’utenza per ogni pasto in: 4 euro per gli utenti scuola dell’infanzia e 4,25 euro per gli utenti della scuola primaria.

“Fra pochi mesi partiranno i centri estivi comunali e quindi questa delibera ha l’obiettivo di dare avvio alla loro organizzazione attraverso le linee guida - spiega l’assessore Besio - Come Amministrazione siamo convinti che si tratti di un prezioso supporto per i ragazzi e per le loro famiglie. E con soddisfazione possiamo dire che abbiamo deciso di confermare le tariffe, senza alcun aumento e questo proprio per non gravare le famiglie di ulteriori costi. I Centri estivi risultano infatti di estrema rilevanza quali servizi di supporto ai nuclei familiari che in molti casi non possono offrire ai propri figli altri momenti ricreativi nel periodo estivo”.

La delibera prevede che la realizzazione dei Centri estivi sia curata da realtà significative della cooperazione sociale e dell’associazionismo e da operatori presenti sul territorio che negli anni hanno dimostrato di garantire iniziative qualificate rispondendo alle esigenze delle famiglie.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top