XXV Marcia dell'Arcobaleno: il vicesindaco Tomaello alle premiazioni dei gruppi partecipanti

Condividi
Premiazioni
 

XXV Marcia dell'Arcobaleno: il vicesindaco Tomaello alle premiazioni dei gruppi partecipanti

18/02/2024

Si è svolta questa mattina, a Trivignano, la XXV Marcia dell’Arcobaleno, manifestazione podistica ludico-motoria non competitiva a scopo benefico. A prendervi parte per l'Amministrazione comunale, il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello.

La marcia si è svolta su quattro percorsi con diverse lunghezze: un percorso da 5 km (anche per carrozzine), uno da 10 km, uno da 15 km e infine uno da 21 km. Lungo l'itinerario sono stati assicurati spuntini e assistenza medica, nonché un ristoro finale al termine. Tra i numerosi partecipanti che hanno corso insieme, anche alcuni gruppi scolastici degli istituti del territorio. 

I riconoscimenti per aver preso parte all'evento sono stati attribuiti nel corso di una cerimonia svoltasi davanti al palasport di Trivignano. “Complimenti a tutti i partecipanti e grazie di cuore per lo spirito di volontariato che si respira in questa manifestazione”, le parole del vicesindaco. “Unire lo sport ad azioni di solidarietà e socialità è il modo migliore per fare volontariato. Grazie agli organizzatori, ai volontari e alla polizia locale sempre presente per verificare che tutto proceda per il meglio”. 

Parte del ricavato è stato devoluto in beneficenza. Nello specifico, è rispettivamente stato donato un assegno da 500 euro all’associazione AIRI, che si occupa di ricerca sull’istiocitosi, malattia rara che di solito si manifesta nell’infanzia, e al Centro Antiviolenza del Comune di Venezia, che utilizzerà il denaro nelle case rifugio messe a disposizione delle vittime e dei loro figli. Alle scuole partecipanti è inoltre stato consegnato un buono spesa per materiale didattico e sportivo. 

La manifestazione, inserita tra gli eventi de "Le Città in Festa", è stata organizzata dalla Polisportiva Arcobaleno Sport Cultura Asd di Trivignano, con il patrocinio della Uisp di Venezia, in collaborazione con Lions Team Nordic Martellago. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top