Le Marie del Carnevale di Venezia in cucina con gli studenti della Scuola Barbarigo. L'assessore Costalonga: "Un'occasione per riscoprire la tradizione gastronomica della Città"

Condividi
Le 12 Marie all'istituto Barbarigo
 

Le Marie del Carnevale di Venezia in cucina con gli studenti della Scuola Barbarigo. L'assessore Costalonga: "Un'occasione per riscoprire la tradizione gastronomica della Città"

07/02/2024

I dolci tipici del Carnevale di Venezia protagonisti questa mattina all’Istituto Alberghiero Andrea Barbarigo. La scuola superiore metropolitana di Castello ha ricevuto la visita delle 12 Marie. Un appuntamento ormai tradizionale al quale ha partecipato anche l’assessore alle Attività produttive Sebastiano Costalonga per portare i saluti dell’Amministrazione comunale.

Le 12 Marie del Carnevale, accolte dalla direttrice scolastica Rachele Scandella, per un giorno si sono improvvisate nell'arte della pasticceria preparando i dolci tipici come frittelle, galani e castagnole assieme ai docenti e agli studenti della scuola alberghiera considerata un'eccellenza della Città metropolitana.

“Questo all’Istituto Alberghiero Andrea Barbarigo è un appuntamento tradizionale che racchiude in sé storia, con la presenza delle Marie del Carnevale, e tradizione gastronomica veneziana - ha detto Costalonga - Ci tengo sempre molto ad esserci per portare non solo il saluto dell’Amministrazione comunale ma anche per sostenere questa scuola superiore veneziana e metropolitana che attira studenti da tutto il territorio che è un’eccellenza in grado di formare tantissimi studenti che saranno i professionisti del turismo di domani, sia nel campo gastronomico che dell’accoglienza. La mission di questa scuola è di formare le nuove generazioni per portare quella qualità importante per Venezia nel campo del cibo, con un occhio particolare alla ristorazione ma anche all’ambito ricettivo. Grazie alla direttrice scolastica Rachele Scandella e a tutti i docenti per quello che fanno ogni giorno con i loro alunni e per questa giornata con le Marie del Carnevale che, oltre ad apprezzare la qualità di questa scuola, si sono dimostrate anche molto abili nel preparare i dolci”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top