Il vicesindaco Tomaello e l’assessore Mar al Centro Candiani per il convegno: "Riforma dello sport e novità fiscali"

Condividi
Immagine 1
 

Il vicesindaco Tomaello e l’assessore Mar al Centro Candiani per il convegno: "Riforma dello sport e novità fiscali"

03/02/2024

Si è tenuto questa mattina al Centro Culturale Candiani il convegno dal titolo "Riforma dello Sport e novità fiscali".

L’evento, organizzato da AiCS Venezia ed èORA,  inserito nel palinsesto de "Le Città in Festa", ha voluto approfondire gli aspetti normativi, fiscali e gli adempimenti a carico degli enti sportivi.

A portare i saluti dell'Amministrazione comunale è stato il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello insieme all'assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar. Presente, tra gli altri, anche il presidente nazionale AiCS, Bruno Molea.

"Come Amministrazione siamo vicini alle associazioni sportive - ha esordito il vicesindaco Tomaello - La Riforma dello sport ha aumentato sicuramente la burocrazia a carico delle associazioni sportive che però sono sostenute dagli enti di promozione sportiva, il cui ruolo diventa centrale in questa fase di transizione. Il nostro obiettivo è quello di attrarre sempre più giovani alla pratica sportiva che porta benefici sia a livello fisico che psicologico. A tal proposito, quest'estate abbiamo avviato un progetto sportivo gratuito rivolto agli anziani e alle persone con disabilità che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte della cittadinanza e dell'intera comunità". 

"Come Comune sosteniamo pienamente il nostro patrimonio associativo - ha commentato l'assessore Mar - che rappresenta la colonna portante della nostra Città. Il nostro tessuto associativo regge la storia delle nostre comunità, per questo sosteniamo le tante realtà del territorio spesso dal punto di vista amministrativo e non solo, affinché possiamo alleviare loro da eccessivi aggravi". 

I relatori dell'iniziativa sono stati l'avvocato Biancamaria Stivanello, docente della Scuola regionale dello Sport Coni – Fiscosport e il commercialista Alessio Silvestri, consulente nazionale AiCS che hanno voluto fare una panoramica generale sugli aggiornamenti in materia di riforma dello sport e di come l'Italia stia attraversando una significativa trasformazione in questo ambito. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top