Arriva in anteprima Tatami di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi

Condividi
Arriva in anteprima Tatami di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi
 

Arriva in anteprima Tatami di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 29 febbraio al 06 marzo 2024

 

Venerdì 8 marzo, alle ore 21 al Giorgione e al Dante, è in programma l’anteprima del film georgiano Tatami, realizzato dal regista israeliano Guy Nattiv e dalla regista iraniana Zar Amir Ebrahimi. Una storia di affermazione, di libertà, di resistenza, di donne.

 

Tatami di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi era in concorso nella sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia 2023.

A Tbilisi, in Georgia, a metà dei campionati mondiali di Judo, la judoista iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam ricevono un ultimatum da parte della Repubblica Islamica, che ordina a Leila di fingere un infortunio e perdere, per evitare di essere bollata come traditrice dello Stato. Con la propria libertà e quella della sua famiglia in gioco, Leila si trova di fronte a una scelta impossibile: obbedire al regime iraniano, come la sua allenatrice Maryam la implora di fare, o continuare a combattere per l’oro. Si tratta del primo lungometraggio codiretto da una regista iraniana e da uno israeliano.

 

Dalle note dei registi:

“È un immenso onore collaborare con quelle che considero autentiche forze creative della natura – Zar, Arienne ed Elham – per dare vita a questa importante storia” (Guy Nattiv).

“La storia che raccontiamo in questo film è la storia di troppi atleti iraniani che hanno perso le opportunità della vita e sono stati talvolta costretti a lasciare il proprio Paese e i propri cari a causa del conflitto tra sistemi e governi” (Zar Amir-Ebrahimi).

 

Tatami di Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi sarà in anteprima, al Giorgione e al Dante venerdì 8 marzo alle ore 21. Proiezione in versione originale con sottotitoli italiani.

Biglietto unico 5 euro.

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Giorgione e al Dante!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top