Carnevale di Venezia 2024: l’assessore Mar a Dese per la prima sfilata dei carri allegorici

Condividi
Sfilata dei carri allegorici
 

Carnevale di Venezia 2024: l’assessore Mar a Dese per la prima sfilata dei carri allegorici

28/01/2024

Questo pomeriggio, Dese si è vestita di colori grazie al passaggio dei carri allegorici, iniziativa organizzata in occasione dei festeggiamenti per il Carnevale di Venezia 2024.

A sfilare insieme ai carri oltre 200 soggetti tra figuranti in maschera, suonatori e ballerini accolti da un pubblico numeroso che ha seguito il corteo lungo via Altinia fino al piazzale dietro la Chiesa della Natività di Maria, dove sono stati allestiti numerosi stand di ristoro con i dolci tipici della tradizione veneziana. Una grande festa a cura del gruppo Parrocchiale Giovani di Dese, che ha inoltre organizzato numerose attività collaterali volte a intrattenere i più piccoli. 

A salutare il passaggio della sfilata l'assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, insieme ad alcuni consiglieri comunali e di Municipalità. “Un bellissimo pomeriggio di festa e allegria – le parole dell’assessore Mar – centinaia i presenti che hanno assistito alla sfilata e preso parte al divertimento".

Nello stesso pomeriggio, nella parrocchia di Sant’Ilario, a Malcontenta, ha preso il via la manifestazione “Carnevale 2024 con i ragazzi, il teatro e … altro” organizzata dall’associazione culturale Gruppo “La Malcontenta”. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e gode del patrocinio del Comune di Mira, prevede ogni domenica, fino all’11 febbraio, la messa in scena di uno spettacolo teatrale rivolto ai bambini. Oggi è stato il turno della fiaba “Il gatto con gli stivali”, a cura della Compagnia dell’arca di Verona. A prendervi parte per un saluto, l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top