Il Servizio Politiche Educative del Comune porta il Natale in scena: il 12 e 13 dicembre lo spettacolo "A Christmas Carol" al Teatro del Parco

Condividi
Spettacolo teatro del Parco
 

Il Servizio Politiche Educative del Comune porta il Natale in scena: il 12 e 13 dicembre lo spettacolo "A Christmas Carol" al Teatro del Parco

24/11/2023

E' stato presentato questa mattina al Teatro del Parco, a Mestre, lo spettacolo "A Christmas Carol" che andrà in scena martedì 12 e mercoledì 13 dicembre alle ore 10 e alle 14:30, appuntamenti riservati agli alunni delle scuole cittadine, e alle ore 20 replica aperta al pubblico.

Ad illustrare l'iniziativa, promossa dal Servizio Progettazione educativa del Comune di Venezia, sono state l'assessore alle Politiche educative, Laura Besio, e la responsabile del Servizio, Daniela Galvani.

"Lo spettacolo si inserisce nel cartellone di iniziative organizzate in città in occasione delle festività natalizie - ha detto Besio - E sarà un valore aggiunto all'atmosfera di spensieratezza e di speranza che vogliamo dare in un periodo non semplice per la nostra comunità. Un regalo che vogliamo fare agli studenti che frequentano le nostre scuole primarie. Un appuntamento che porterà i ragazzi a teatro, che vogliamo diventi simbolo del recupero della cultura tra i giovani. La magia del Natale dentro il teatro, quindi, con il prezioso supporto della danza e del ballo: forme di espressione culturali che aprono la mente a tutto ciò che è fantasia, crescita e riflessione, perché la cultura non è fatta solo di dibattiti, incontri e convegni". "Lo spettacolo sarà un’occasione per i bambini di avvicinarsi a diversi linguaggi espressivi e di vivere una esperienza speciale di cultura e teatro contribuendo ad arricchire il loro bagaglio personale di vita" ha aggiunto Galvani.

L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con la Scuola di Ballo del Veneto e l'Associazione LG-Sviluppo Arti & Balletto ASD APS, rappresentanta nel corso della conferenza dalla presidente Letizia Giuliani, che ha curato la regia e la coreografia del balletto natalizio, ispirato al celebre romanzo “Racconto di Natale” di Charles Dickens. "Il pubblico verrà coinvolto - è stato spiegato dagli organizzatori - in un avvincente spettacolo ricco di profondi significati. Questo anche grazie agli interventi di un’attrice che accompagnano le scene con letture tratte dal romanzo originale".

L'iniziativa ha già riscontrato un importante risultato in termini di adesioni. Più di 60 classi hanno richiesto di poter assistere allo spettacolo e circa mille alunni assisteranno alle rappresentazioni a loro dedicate. Per le repliche serali, aperte al pubblico, è richiesto un contributo di 10 euro a persona. Sarà possibile prenotare presso la biglietteria del Teatro del Parco nei giorni 7 e 8 dicembre dalle ore 19 alle 20, e il giorno 11 dicembre dalle 17:30 alle 19:30.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top