L’assessore Mar all’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Mercato a Marghera

Condividi
Pista di pattinaggio
 

L’assessore Mar all’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Mercato a Marghera

18/11/2023

E’ stata inaugurata questo pomeriggio, in piazza Mercato a Marghera, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e ha preso il via il programma “Marghera on Ice”, che proporrà nei prossimi mesi numerosi eventi sulla pista e nei suoi pressi, tra cui animazione sul ghiaccio, mercatini, esibizioni e molto altro. L’inaugurazione si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo di Giulia Cecchettin, la giovane scomparsa da giorni e trovata oggi senza vita.

“Marghera on Ice” è un’iniziativa realizzata dalle associazioni Eventi 2000, Catene 2000, Marghera 2000, con la collaborazione di Vela e del Comune di Venezia, e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. All’inaugurazione ha preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar. Presenti, per la Città di Venezia, anche il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo, la consigliera comunale, Maika Canton, e alcuni consiglieri municipali.

“Ciò che mi ha colpito di più è stato vedere la pista piena di bambini e ragazzi, che si divertivano, in spensieratezza, e mostravano grandi sorrisi - ha dichiarato l’assessore Mar - questo è l’obiettivo che perseguiamo con simili iniziative sul territorio. Ringrazio moltissimo Vela e le associazioni che hanno lavorato per la realizzazione di questo evento”.

“Il territorio di Marghera è ricco di eventi e iniziative - ha esordito Marolo - Inaugurare questa pista è un’emozione, permetterà ai bambini e alle loro famiglie di passare del tempo insieme in allegria”.

A inaugurare la pista l’esibizione di pattinaggio artistico della campionessa Marta Gargano, atleta che ha collezionato numerosi podi sia a livello nazionale che internazionale.

La pista rimarrà aperta fino al 13 febbraio 2024 con i seguenti orari. Nei giorni feriali osserverà l’orario 14.30-21, mentre il sabato e la domenica, all’apertura pomeridiana, si aggiungerà anche quella mattutina, dalle 10 alle 12.30. Lo stesso orario del weekend sarà esteso ai giorni delle festività natalizie. Infine domenica 31 dicembre, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno, la pista sarà aperta con questo orario speciale: 10-12.30, 14.30-19, 22-2.

I prezzi per l’utilizzo della pista sono i seguenti: per gli adulti 10 euro con noleggio pattini e 7 euro senza; per i bambini 8 euro con noleggio pattini e 5 euro senza. Per accedere alla pista è obbligatorio l’uso dei guanti invernali.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top