Al via la mostra fotografica "Mille donne di Venezia"

Condividi
locandina
 

Al via la mostra fotografica "Mille donne di Venezia"

10/11/2023

Qualche giorno fa a Ca' Farsetti è stata presentata la mostra fotografica dal titolo "Mille Donne di Venezia" del fotografo francese Pierre Maraval, voluta e organizzata da SUMus Venezia.

"Mille Donne di Venezia" è un omaggio alle donne veneziane e al loro impegno nel creare un mondo migliore per le generazioni future. La mostra, che si terrà nella Chiesa di San Lorenzo, oggi Ocean Space, presenterà 1000 ritratti di donne veneziane contemporanee che Pierre Maraval ha fotografato durante quest'estate. Queste fotografie rappresentano il punto di partenza della piattaforma artistica digitale "Wow" (Women of teh World) per creare uno "slancio globale di sorellanza, risvegliando le enrgie femminili per affrontare i problemi dell'umanità e del pianeta". 

La mostra fotografica che partirà dal 20 novembre alle ore 18 all'Ocean Space di Campo San Lorenzo, vede la creazione di un manifesto dal titolo "We Care, We Dare" (noi ci prendiamo cura, noi osiamo) per creare un movimento di sorellanza. In occasione del lancio della mostra, SUMus organizza una conferenza di tre giorni, dal 18 al 20 novembre, con la partecipazione di esperti innovatori di diversi campi, aperta a tutti i veneziani. 

Il calendario delle iniziative sul sito SUMus.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top