Ieri il 18° Grand Prix Città di Venezia al nuovo pattinodromo di Marghera

Condividi
Pattinodromo
 

Ieri il 18° Grand Prix Città di Venezia al nuovo pattinodromo di Marghera

04/09/2023

Si è svolto ieri pomeriggio al pattinodromo di Via della Fonte a Marghera il 18° Grand Prix Città di Venezia, la manifestazione organizzata dall'Associazione Pattinatori Marghera che ha riunito giovani atleti provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia e Toscana. Hanno partecipato all'evento, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo e la consigliera Chiara Visentin, che in qualità di delegata ha portato i saluti del sindaco Luigi Brugnaro. 

La manifestazione sportiva è stata l'occasione per inaugurare il pattinodromo di Marghera, appena rinnovato, e per festeggiare i 50 anni dell'associazione organizzatrice.

 “L’Associazione Pattinatori, presieduta da Francesco Topan, rappresenta una realtà del territorio comunale con una storia lunghissima - ha ricordato la consigliera Visentin - Per noi è un grande orgoglio avere simili associazioni sportive operanti nel territorio”. Un ringraziamento agli organizzatori della manifestazione anche da parte del presidente di Municipalità Marolo: "La nostra Municipalità è sempre pronta a supportarvi e dove potremo vi daremo sempre una mano".

“È un piacere inaugurare questa pista dopo i lavori che noi, come Amministrazione, abbiamo voluto fortemente. Crediamo infatti che dare delle strutture  funzionali, sicure e belle possa veramente fare la differenza permettendo a molti ragazzi di conoscere il mondo dello sport”, ha commentato Tomaello.“Dopo tanti anni che si chiedeva il rifacimento della pista, oggi celebriamo il raggiungimento di questo obiettivo - ha aggiunto Venturini - Questo è un impianto dove generazioni di pattinatori hanno corso e grazie al quale molti bambini si sono avvicinati allo sport imparando valori importanti: costanza, sacrificio, impegno, rispetto dell’altro”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top