L'assessore Venturini ospite questa sera, all’isola di San Servolo, di “Class TV Moda Veneto Awards. Le eccellenze del Made in Italy”

Condividi
un momento della trasmissione
 

L'assessore Venturini ospite questa sera, all’isola di San Servolo, di “Class TV Moda Veneto Awards. Le eccellenze del Made in Italy”

05/07/2023

    E’ incentrata sulle eccellenze del “Made in Veneto” la puntata che Class Tv dedicherà domani sera alla nostra regione, partendo dal suo capoluogo Venezia. Una puntata che è stata registrata questo pomeriggio all’isola di San Servolo, con vari ospiti, tra cui, in rappresentanza della Città, l’assessore comunale allo Sviluppo economico, Simone Venturini.

    “La nostra – ha ricordato tra l’altro Venturini – è una regione che ha la fortuna di avere tanti settori produttivi, che danno lavoro e benessere. Non solo il turismo, quindi: siamo una ‘locomotiva industriale’ (vedi Porto Marghera) e insieme un polo artigianale di eccellenza. Penso, nell’area metropolitana, al tessile, al calzaturiero, al mobile, o, solo per restare a Venezia, al vetro, al merletto, alla gioielleria.

    Un patrimonio che non solo è da salvare, ma da trasmettere alle giovani generazioni, che devono riscoprire l’orgoglio del lavoro fatto con le proprie mani.”

    Nel corso della puntata di “Class TV Moda Live From”, a cui ha preso parte, tra gli altri, anche l’assessore regionale al Lavoro, Elena Donazzan, si sono anche trattati temi di grande attualità come la sostenibilità, la trasformazione digitale, l’export, la formazione, il passaggio generazionale.

    La serata si è conclusa con la consegna degli Awards dedicati alle imprese e ai protagonisti della nostra Regione che più si sono distinti per risultati e innovazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top