Padiglione Venezia, l'assessore Mar al ciclo di conferenze “Coltivare il sapere: educations stations”

Condividi
 

Padiglione Venezia, l'assessore Mar al ciclo di conferenze “Coltivare il sapere: educations stations”

15/10/2021

L’assessore all’Università Paola Mar ha preso parte questo pomeriggio, nell’Aula Magna della facoltà di Architettura dello Iuav, al secondo incontro del ciclo di conferenze “Coltivare il sapere: educations stations, spazi dedicati all’educazione e alla condivisione della conoscenza”. All’iniziativa, promossa dal Padiglione Venezia nell’ambito della Biennale Architettura, sono intervenuti anche Tiziana Lippiello e Benno AlBrecht, rispettivamente rettori delle Università veneziane Ca’ Foscari e Iuav.

L’appuntamento, introdotto da Roberto Beraldo, presidente dell’Ordine degli architetti di Venezia, ha visto l’intervento dell’architetto e designer Michele De Lucchi che ha dialogato con il sociologo Francesco Morace.

“Un dialogo attraverso la cultura e il sapere - ha sottolineato l’assessore Mar portando i saluti della città - che vede coinvolte professionalità diverse e i Rettori dei nostri prestigiosi Atenei a dimostrazione che Venezia e le sue eccellenze costituiscono un fronte unico sul tema dell’educazione e dei suoi spazi, spazi a servizio della collettività unici al Mondo. L’Amministrazione comunale vuole guardare al futuro e desidera rivolgersi ai giovani, capaci con il loro spirito visionario, di immaginare e progettare un domani diverso”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top