Terraferma, Centro storico e Isole: la Giunta stanzia 2 milioni e 400 mila euro per manutenzioni del patrimonio residenziale

Condividi
Ca' Farsetti
 

Terraferma, Centro storico e Isole: la Giunta stanzia 2 milioni e 400 mila euro per manutenzioni del patrimonio residenziale

15/03/2024

La Giunta comunale nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto e degli assessori alla Coesione sociale, Simone Venturini, e al Patrimonio, Paola Mar, ha approvato due delibere relative ai progetti di fattibilità tecnica ed economica redatti da Insula Spa per garantire la prosecuzione degli interventi di manutenzione diffusa dell’edilizia residenziale in Terraferma, Centro storico e Isole, in particolare per gli interventi urgenti (o a guasto/chiamata). La somma complessiva ammonta a 2 milioni e 400 mila euro.  

"Come ogni anno l’Amministrazione comunale stanzia delle somme per interventi di manutenzione a chiamata e per altri programmati - evidenzia Zaccariotto - Quest'anno tra l’altro l’investimento del Comune è anche maggiore rispetto al passato. Gli interventi riguardano chiamate per improvvise rotture ed altri sui quali, in base ad una scaletta di interventi e priorità, ci stiamo muovendo per arrivare anche ad un adeguato efficientamento energetico. Gli interventi sono i più svariati e vanno dalla sistemazione di infissi, alla manutenzione o sostituzione di elementi che dopo tanto tempo avrebbero potuto anche creare dei problemi di sicurezza agli inquilini”.

"Prosegue la manutenzione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica per rinfrescare e valorizzare il patrimonio comunale - spiega Mar - E questo è un obiettivo intrapreso da questa Amministrazione sin dall’inizio del suo primo mandato”. “Si tratta di un altro grande investimento di manutenzione diffusa che riguarda  il patrimonio abitativo pubblico del Comune e che si somma a quelli messi in atto nei mesi scorsi - commenta l’assessore Venturini - Si tratta di interventi che vanno a sanare guasti in appartamenti affittati a famiglie. Rispetto agli anni passati l’investimento è cresciuto di 600 mila euro”. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top