L'intervento dell'assessore Mar alla Online Global Campus Conversation

Condividi
L'assessore Mar alla Online Global Campus Conversation
 

L'intervento dell'assessore Mar alla Online Global Campus Conversation

21/02/2024

Questa mattina, l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, è intervenuta alla settima edizione di Online Global Campus Conversation, organizzata dal Global Campus of Human Rights. 

L'incontro, tenutosi in modalità telematica, si è posto come spazio di scambio di opinioni sulle prospettive possibili della Venezia del futuro, partendo da una riflessione sul “valore dell’educazione e dei progetti sui temi della sostenibilità”, come spiegato dagli organizzatori. 

“È per me un onore inaugurare questo importante evento che pone al centro il futuro di Venezia attraverso l'educazione, la cultura e la sostenibilità, valori che riflettono pienamente gli obiettivi della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità di cui siamo orgogliosi sostenitori" ha detto l'assessore Mar. "Venezia è da sempre una città che incarna il sapere e la ricerca e il recente protocollo d’intesa per la realizzazione di "Venezia Città Campus" è una testimonianza tangibile del nostro impegno a trasformare la nostra città in un polo internazionale dell'istruzione superiore e dell'eccellenza accademica. Questo campus sarà non solo un centro di sapere e di ricerca avanzata, ma anche un punto di riferimento per la promozione di una comunità inclusiva, moderna e sostenibile, come auspichiamo per il futuro di Venezia. Il tema di quest'anno, 'Il valore dell'educazione e dei progetti sulla sostenibilità: prospettive locali e internazionali', riflette perfettamente l'impegno del Comune di Venezia nel coltivare la consapevolezza e promuovere azioni concrete per garantire un futuro sostenibile per Venezia e per il mondo intero”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top