L'albero X-Tree a Forte Marghera accende il Natale targato Comune e Biennale di Venezia

Condividi
Installazione albero
 

L'albero X-Tree a Forte Marghera accende il Natale targato Comune e Biennale di Venezia

18/12/2023

Il Natale si accende a Forte Marghera con l'inaugurazione di X-Tree, l'installazione artistica del tradizionale albero di Natale. L'illuminazione del grande abete artificiale è stato il primo atto delle nuove iniziative predisposte dalla Biennale e dal Comune di Venezia in terraferma in occasione del Natale.

L’installazione X-Tree, percorribile con scala interna fino alla terrazza belvedere a 25 metri di altezza, è stata concepita nel solco e nello spirito degli interventi artistici degli ultimi anni della Biennale a Forte Marghera, dalle mostre di Biennale Architettura e Biennale Arte fino all’installazione "Archèus. Labirinto Mozart" nel 2022. Da sabato 16 dicembre l’accesso a X-Tree sarà libero ogni giorno dalle ore 14 alle 16 per salita e vista panoramica. Da sabato 23 dicembre a domenica 7 gennaio l’accesso a X-Tree sarà possibile dalle ore 11 alle 16.

Contestualmente e accanto a X-Tree, sono state aperte a Forte Marghera la passeggiata romantica Starfield, con due percorsi acustici e luminosi, e l’installazione acustica e luminosa Lightwave, sempre a cura dello studio parigino. La serata è proseguita con una sessione di dj-set.

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 17 al Teatro del Parco (Bissuola), con lo spettacolo "La burla della compagnia francese Madame Rebiné, sarà inaugurata la serie di cinque spettacoli di circo teatro, gratuiti su prenotazione, dedicati a bambini, ragazzi e famiglie e realizzati da compagnie di circo contemporaneo italiane e internazionali con acrobazie, giocolerie e musiche eseguite da clown (fino a sabato 6 gennaio). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 17 con replica il giorno successivo alla prima. Prenotazioni disponibili online: www.labiennale.org; promozione@labiennale.org, tel. 041/5218828, e in loco da un’ora prima dello spettacolo, fino ad esaurimento posti.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top