FOTONOTIZIA | L’assessore Besio festeggia i 100 anni della signora Tenderini

Condividi
un momento della festa
 

FOTONOTIZIA | L’assessore Besio festeggia i 100 anni della signora Tenderini

08/08/2023

L’assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, si è recata questa mattina al Centro Servizi San Giobbe per portare gli auguri del Comune di Venezia alla signora Vittoria Tenderini che oggi compie 100 anni. Erano presenti, tra gli altri, i consiglieri comunali Aldo Reato e Francesca Rogliani, il presidente di Ipav Luigi Polesel e la consigliera d'amministrazione Ketty Fogliani. “La sua è stata una vita straordinaria – ha esordito l’assessore Besio – con la quale ha dato tanto a tutti i suoi cari. Ha seminato bene e per tutti noi amministratori è fonte di ispirazione: lo dico davvero con il cuore”.

La signora Vittoria Tenderini è nata a Venezia. Il padre Luigi era ragioniere e la madre Regina aveva interrotto gli studi dopo aver terminato l’allora “sesta classe”. Primogenita, Vittoria ebbe la compagnia dei fratelli Piero, Antonio e Anna. Frequentò le Scuole elementari Gabelli al Lido di Venezia. In seguito proseguì gli studi magistrali all’Istituto Tommaseo. Si diplomò in pianoforte al Conservatorio Benedetto Marcello. Frequentò per un paio di anni la Facoltà di Lingue all’Università Ca’ Foscari con magistero in francese. Conobbe il marito Carmine ad una festa: dalla loro unione naquero cinque figli e ad oggi ha anche quattro nipoti e sei pronipoti.

Infine gli ospiti e il personale di San Giobbe hanno dedicato alla signora Tenderini questo un messaggio: “Cara Vittoria lei ci insegna il profumo della gentilezza, la meraviglia della generosità, il colore della tenacia. Tantissimi auguri per questo splendido traguardo”. 

La galleria fotografica v41.it/L19xb

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top