Centri estivi, la Giunta approva le linee di indirizzo per contributi: oltre 220 mila euro. Besio: “Molte le attività, giusto riconoscere l’impegno alle varie associazioni”

Condividi
Ballo di gruppo
 

Centri estivi, la Giunta approva le linee di indirizzo per contributi: oltre 220 mila euro. Besio: “Molte le attività, giusto riconoscere l’impegno alle varie associazioni”

30/08/2023

La giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato, su proposta dell’assessore alle Politiche educative, Laura Besio, la delibera riguardante le linee di indirizzo per l’erogazione dei contributi a soggetti pubblici e/o privati finalizzati all’organizzazione dei centri estivi per l’anno 2023. Si tratta di un importo di 223.837 euro completamente finanziati dal Ministero dell’Economia e Finanze. Le modalità di erogazione dei contributi tramite domanda prevedono che il centro estivo sia stato attivato per la durata minima di due settimane; il contributo verrà distribuito proporzionalmente sulla base del numero di bambini frequentanti settimanalmente ogni singolo centro e verrà erogato a conclusione del periodo estivo su presentazione di una rendicontazione dell’attività svolta; il contributo potrà essere erogato nel limite massimo della copertura delle spese sostenute dal gestore per il funzionamento del centro estivo.

“Sono tante le persone che scelgono di dedicare tempo e forze ai bambini durante l'estate attraverso la realizzazione di centri estivi e mai come quest'anno l'offerta è stata ricchissima: musica, yoga, sport di ogni genere, laboratori linguistici, danza e balli di gruppo", commenta l’assessore Besio. "Con la delibera approvata dalla Giunta riconosciamo questo impegno contribuendo alle spese sostenute". Per partecipare alla richiesta di contributi si potrà accedere alla piattaforma Di.me dalle ore 12.00 del 05/09/2023 alle ore 12.00 del 12/10/2023.

"L’attività messa in piedi in questi mesi ha dimostrato anche un aspetto molto importante, la collaborazione e il fare rete tra associazioni del territorio. Il mio grazie va a tutti coloro che promuovono i centri estivi perché al di là della loro natura, che sia parrocchiale, privata o associativa, il centro estivo resta sempre un'ottima opportunità di socializzazione e di svago, luogo di nuove amicizie, occasione di confronto, oltre che valido supporto per le famiglie".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top