Salva la vita ad un anziano a bordo di un vaporetto dell’Actv: oggi il grazie, a nome della Città, dell’assessore Venturini

Condividi
Consegna Gagliardetto da parte dell'assessore
 

Salva la vita ad un anziano a bordo di un vaporetto dell’Actv: oggi il grazie, a nome della Città, dell’assessore Venturini

11/07/2023

Un grazie sentito, da parte di tutta la comunità, per un gesto di altruismo che ha salvato la vita, pochi giorni fa, ad un anziano. A porgerlo di persona, questo pomeriggio a Ca’ Farsetti, a Laura Svalduz, consegnandole il gagliardetto della città, è stato l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini. All’incontro hanno partecipato anche il consigliere delegato alle Isole Alessandro Scarpa ‘Marta’ e la consigliera Francesca Rogliani.

La signora Laura, domenica 25 giugno, si trovava su un vaporetto della linea 13 dell’Actv, diretto a Sant’Erasmo, quando un anziano signore si è sentito male, perdendo i sensi e non dando più segni di vita.

Con grande sangue freddo, ricordando quanto imparato in un corso di Pronto Soccorso all'Istituto Marco Polo, dove lavora, la donna gli ha praticato un massaggio cardiaco, facendo riprendere a battere il suo cuore. L’anziano è stato poi soccorso dai medici, giunti qualche minuto dopo a bordo di un’idroambulanza.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top