Sociale: consegnati a Casa Nazareth i fondi dell'iniziativa “Moving for Charity” organizzata dal gruppo PSA

Condividi
Consegna dei fondi a Casa Nazareth
 

Sociale: consegnati a Casa Nazareth i fondi dell'iniziativa “Moving for Charity” organizzata dal gruppo PSA

26/07/2023

L’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e il presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino Francesco Tagliapietra hanno preso parte, questo pomeriggio, alla consegna agli operatori di Casa Nazareth a Chirignago dei fondi raccolti da PSA Venice - Vecon, la società che gestisce il terminal container di Porto Marghera, facente parte del gruppo PSA. Le risorse sono state raccolte grazie all’iniziativa “Moving for Charity”, promossa dal gruppo societario per incoraggiare l’attività fisica all’interno dell’azienda e che si pone il nobile obiettivo di trasformare i minuti di attività fisica dei dipendenti in donazioni monetarie a favore di cause benefiche.

Destinatario di questi fondi, a partire dal 2017, il progetto Casa Nazareth, gestito dall’associazione Volontari del Fanciullo. Il progetto si rivolge a bambini tra i 3 e i 13 anni che vivono situazioni familiari difficili e mira a dare loro un punto di riferimento affettivo ed educativo. Ogni pomeriggio, infatti, le 4 strutture facenti parti del progetto, le cosiddette Case Nazareth, collocate tra Chirignago, Spinea e Marghera, aprono le proprie porte ai giovani ospiti offrendo loro un ampio ventaglio di attività, da quelle più prettamente didattiche a quelle ricreative, in un’atmosfera calda e familiare.

Ed è nella stessa atmosfera che si è svolta questo pomeriggio la consegna dei fondi, che è avvenuta da parte del direttore di PSA Venice - Vecon Daniele Marchiori, accompagnato dal manager Luca Buoso, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Ad accoglierli, infatti, c’erano i giovani ospiti della struttura, le educatrici, le volontarie, e anche Maria Rosa Cellini, presidente dell'associazione Volontari del Fanciullo. Alla consegna, è seguita una merenda che ha visto riuniti i partecipanti.

Da parte dei rappresentanti dell’Amministrazione, il forte ringraziamento alla realtà di PSA Venice - Vecon per l’impegno, portato avanti negli anni, nei confronti del progetto Casa Nazareth.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top