L'assessore Besio al Centro diurno Zitelle per festeggiare i 100 anni di Irma Lattari

Condividi
foto di gruppo
 

L'assessore Besio al Centro diurno Zitelle per festeggiare i 100 anni di Irma Lattari

26/06/2023

    Mattinata di festa, questa mattina, al Centro diurno Zitelle, alla presenza anche dell’assessore comunale Laura Besio, per festeggiare i cento anni di una delle sue ospiti: Irma Lattari.

    Presenti alla cerimonia e al taglio della torta, oltre al personale del Centro diurno, anche il direttore generale dell’Ipav, Francesco Pivotti, e la consigliera Federica Zago.

    Veneziana, classe 1923, Irma, dopo essersi diplomata all’Istituto Magistrale “Niccolò Tommaseo”, ha sempre lavorato all’ufficio telegrafo delle Poste Centrali di Venezia, dove ha conosciuto anche il futuro marito.

    Donna di grande tempra e determinazione, per gran parte della sua vita, ha amato, nel tempo libero, disegnare e realizzare abiti, che tutt’ora conserva con cura e che spesso ama indossare.

    Irma, da quattro anni, frequenta il Centro diurno Zitelle: vivendo alla Giudecca, per arrivarci, deve salire e scendere, ogni giorno, una novantina di scalini che percorre ancora in quasi completa autonomia. È sempre aggiornata sui più importanti argomenti mondiali e sui fatti di cronaca, e afferma con orgoglio di non sentire per nulla il peso dell’età e di avere ancora una gran voglia di vita e tanta energia.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top