L’assessore Mar alla premiazione del concorso di Avapo Mestre “Un gesto solidale per la solidarietà”

Condividi
Assessore Mar
 

L’assessore Mar alla premiazione del concorso di Avapo Mestre “Un gesto solidale per la solidarietà”

06/06/2023

Giornata di festa questa sera nella sede Avapo di Mestre, dove si sono svolte le premiazioni del progetto “Un gesto solidale per la solidarietà”. L’Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici ha promosso un’iniziativa con il coinvolgimento di circa 300 studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Venezia, che hanno partecipato alla realizzazione del nuovo manifesto della campagna Avapo per promuovere la raccolta di tappi di plastica e di sughero.

In tutto il territorio comunale, nelle scuole, negli ospedali sono da tempo disponibili alcuni raccoglitori in cui è possibile depositare tappi che verranno riciclati e riutilizzati per produrre nuovi oggetti. Per ogni chilo di materiale raccolto l’associazione riceve un contributo che potrà utilizzare per sostenere le proprie attività di volontariato.

Questa sera, alla presenza dell’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, e della presidente dell’associazione Avapo Mestre, Stefania Bullo, si è svolta la premiazione dei tre progetti grafici selezionati dalla giuria giudicatrice e la consegna degli attestati di partecipazione alle scuole Manuzio, Spallanzani, Bellini di Mestre e Goldoni di Martellago.

“Prosegue la nostra collaborazione istituzionale con Avapo, che si occupa da tempo dell’assistenza dei malati oncologici” le parole dell’assessore Mar. “A questa associazione, così come a tutto il mondo del volontariato, va il nostro ringraziamento per l’impegno costante e continuo sul territorio. Il coinvolgimento delle scuole su questi temi è molto importante perché avvicina i giovani alla cultura del dono e della solidarietà”.

I progetti vincitori saranno esposti anche sulle vetrine di un negozio in via Stuparich. Tutte le altre produzioni saranno visibili da settembre sul nuovo numero del giornalino dell’associazione.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top