Ex "Bar Porta Gialla”, la Giunta approva un’indagine esplorativa per la gestione

Condividi
Ex bar Portagialla
 

Ex "Bar Porta Gialla”, la Giunta approva un’indagine esplorativa per la gestione

30/06/2023

Su proposta dell’assessore al Patrimonio, Paola Mar, di concerto con l’assessore all’Ambiente, Massimiliano De Martin, la Giunta comunale nella sua ultima seduta ha approvato la delibera che prevede il mantenimento a tempo indeterminato dell'ex Bar Porta Gialla all’interno del Parco di San Giuliano e delle relative pertinenze e la pubblicazione di un'indagine esplorativa finalizzata alla ricezione di un progetto di gestione previa riqualificazione delle medesime strutture, comprensivo di un piano economico finanziario e di gestione del bar.

La delibera prevede inoltre che la durata della concessione sia di 9 anni. “L’Amministrazione comunale - spiega l’assessore Mar - ha l’interesse a valorizzare i propri beni, garantendo maggiori servizi a favore della collettività. Noi riteniamo utile mantenere l’ex “Bar Porta Gialla” essendo collocato in una posizione ottimale, è un luogo ideale per garantire un adeguato e tranquillo punto di ristoro agli utenti del parco, per questo valuteremo i progetti di riqualificazione della struttura e gestione presentati da privati. Il progetto rientra nel più ampio sviluppo del parco e dei suoi dintorni attraverso l’attività di concerti, dell’adiacente Polo Nautico e anche l’avvio dei lavori per la spiaggia di Mestre. Questo è dunque il momento giusto per valorizzare ancora di più questo luogo”.

L’indagine esplorativa dovrà prevedere a carico del concessionario la presentazione di un progetto di gestione, nonché un progetto di riqualificazione della struttura commerciale (costituita dal manufatto edilizio principale con dehors, un blocco servizi igienici con corpo separato e di un’area pertinenziale verde) ove sarà esercitata l’attività di somministrazione di alimenti e bevande a servizio dei visitatori del Parco di San Giuliano, oltre alla presentazione di un piano economico-finanziario e di gestione.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top