Sanità e territorio: a Castello un nuovo medico di famiglia nei locali messi a disposizione dal Comune

Condividi
L'incontro nell'ambulatorio
 

Sanità e territorio: a Castello un nuovo medico di famiglia nei locali messi a disposizione dal Comune

15/11/2022

Ha aperto le porte ai pazienti da pochi giorni lo studio del dottor Mauro Vincenzo Piantanida, nuovo medico di famiglia attivo a Castello, nel centro storico di Venezia. Il suo ambulatorio è ospitato in locali messi a disposizione dal Comune di Venezia, che ha accolto una richiesta dell'Ulss 3 "Serenissima". Ad augurare buon lavoro a nome della città sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, martedì 15 novembre, l'assessore al Patrimonio Paola Mar e l'assessore alla Coesione sociale e Programmazione sanitaria Simone Venturini.

Presente anche il direttore generale dell'Ulss 3 "Serenissima" Edgardo Contato. "Siamo soddisfatti di aver destinato uno spazio centrale ad un nuovo studio medico, intercettando le esigenze dei cittadini e venendo incontro alle richieste dell'Ulss 3", ha dichiarato Mar. "La sinergia tra l'azienda sanitaria e il Comune è salda e trova sempre una buona risultanza, come avvenuto per altre situazioni simili sul territorio, dove insieme siamo riusciti a garantire continuità territoriale nell'assistenza".

"Siamo contenti dell'arrivo del dottor Piantanida a Venezia e qui a Castello, - ha aggiunto Venturini - che garantisce un servizio di comunità essenziale in un momento storico in cui tutto il sistema Paese vive una carenza strutturale di medici e personale sanitario. Come Comune cerchiamo di dare risposte concrete intervenendo, in sinergia di istituzioni come l'Ulss, anche nelle aree più difficili. E insieme ci siamo riusciti anche qui, lavorando con serietà e collaborazione".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top