L'assessore Venturini al secondo congresso territoriale Fist Cisl Veneto

Condividi
assessore Venturini
 

L'assessore Venturini al secondo congresso territoriale Fist Cisl Veneto

20/12/2021

 L'assessore al Lavoro, Simone Venturini, ha preso parte questa mattina, 20 dicembre, al Centro pastorale Cardinal Urbani di Zelarino, al secondo congresso territoriale Fist Cisl Veneto.

Durante l'assemblea si sono svolte le elezioni della presidenza e delle commissioni congressuali e si è discusso dell'evoluzione del mercato del lavoro dopo la pandemia.

"Assieme a Fist Cisl in questi anni abbiamo seguito vertenze importanti e avviato riflessioni proficue - ha sottolineato l'assessore Venturini - quella di oggi è una tavola rotonda che analizza temi cruciali per il futuro di molti cittadini, specie i lavoratori autonomi e atipici, in un panorama nazionale che vede aumentare la distanza tra occupazioni 'iper garantite' e quelle prive di sostegni. La pandemia ha fatto emergere questi nodi in tutta la loro evidenza, mostrando come il nostro sistema fatichi ad essere al passo coi tempi. Per questo garantiamo la massima collaborazione e disponibilità a Fist Cisl e a tutte le sigle sindacali che vorranno sviluppare queste discussioni affinché arrivino sul tavolo del legislatore".

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top