Gli auguri natalizi dell’assessore Venturini agli ospiti e agli operatori dell’Anffas di Mestre

Condividi
foto di gruppo
 

Gli auguri natalizi dell’assessore Venturini agli ospiti e agli operatori dell’Anffas di Mestre

24/12/2021

    L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha portato questa mattina, nella sede del Centro Girasole, in via Cima d’Asta, gli auguri natalizi della città agli operatori e agli ospiti dell’Anfass di Mestre. 

    "E' un saluto, un ringraziamento e un augurio - ha sottolineato Venturini - che vorrei estendere non solo alle vostre famiglie, ma anche a tutti i Centri che, come questo, lavorano ogni giorno nel nostro territorio per favorire l'inclusione delle persone con disabilità."

    L’Anffas (associazione nazionale delle famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) ha una storia ultrasessantennale, essendo stata fondata nel 1958. 

    La sezione di Mestre, in convenzione con il Comune di Venezia, gestisce, per le persone con un handicap grave una Comunità Alloggio e un Centro diurno. 

    L’associazione, sempre grazie a una convenzione col Comune, ha poi a disposizione per le persone con handicap medio lieve, un appartamento da 12 posti. Sono inoltre attivi un progetto girasole giovani per giovani persone, sempre con handicap medio lieve, al termine del percorso scolastico, e un doposcuola per i minori. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top