Domani mattina, alle ore 10, il Teatro Malibran di Venezia, ospiterà l'iniziativa We Free

Condividi
locandina/immagine
 

Domani mattina, alle ore 10, il Teatro Malibran di Venezia, ospiterà l'iniziativa We Free

29/05/2018

Domani mattina, alle ore 10, il Teatro Malibran di Venezia, ospiterà l'iniziativa We Free, progetto di prevenzione delle dipendenze rivolto ai giovani e alle scuole curato dalla Comunità di San Patrignano in collaborazione con OTB-Only the Brave Foundation.

Sarà presente in apertura l'Assessore Simone Venturini.

Sul palco del prestigioso teatro andrà infatti in scena lo spettacolo Lo specchio, frammenti di una favol@cida, lavoro a più mani concepito all’interno della stessa Comunità, con la partecipazione sul palco di Pascal La Delfa e Silvia Pallanch.

Filo conduttore dello spettacolo, i ricordi e le emozioni di una ragazza che si trova verso la fine del suo percorso a San Patrignano, raccontati attraverso il filtro di un approccio teatrale estremamente espressivo.

Questa testimonianza, accompagnata da filmati, musiche evocative, riferimenti letterari, è guidata negli snodi essenziali da un conduttore, il regista e attore teatrale Pascal La Delfa. Infanzia, adolescenza, rapporto con la famiglia, relazione con gli amici, prime inquietudini, tutto scorre tra forti accenti emotivi e momenti di introspezione, valorizzato dalla significativa interpretazione della protagonista, Silvia Pallanch, testimone di se stessa e attrice al tempo stesso. I

l Progetto di prevenzione delle dipendenze WeFree si sviluppa attraverso molteplici attività e incontri-spettacolo in tutta Italia, rivolgendosi in particolar modo alle scuole e focalizzando l’attenzione sulla “dipendenza” nel senso più generico, dall’alcool alla droga, dai disturbi alimentari al gioco.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top