Settimana Europea della Mobilità: inaugurata la nuova stazione di bike sharing di piazzale Cialdini a Mestre

Logo bike sharing
 

Settimana Europea della Mobilità: inaugurata la nuova stazione di bike sharing di piazzale Cialdini a Mestre

18/09/2017

Un'opportunità in più per gli oltre 30.000 passeggeri che utilizzano quotidianamente la stazione intermodale di piazzale Cialdini a Mestre: quella di poter utilizzare accanto ai mezzi pubblici di trasporto di cui ordinariamente si servono, anche la bicicletta.

E' stata infatti inaugurata nei giorni scorsi, nell'ambito delle iniziative promosse in occasione della “Settimana Europea della Mobilità”, la nuova stazione di bike sharing.

La nuova stazione, che prende il posto di quella, di più difficile accesso, di via Giardino, è dotata al momento di una decina di posti bici, che potranno però essere implementati in tempi brevi. E' la decima postazione in città ad essere dotata del servizio di 'charge battery' per la ricarica delle carrozzine elettriche.

Il servizio di bike sharing consta attualmente in città 19 postazioni (16 a Mestre e 3 al Lido), 400 iscritti, e circa 23.000 prelievi l'anno. Numeri confortanti e in continua crescita che fanno da volano ai nuovi interventi previsti per potenziare ulteriormente il servizio: il parco biciclette sarà infatti portato dalle attuali 70 a 100 unità; la postazione di Lido Santa Maria Elisabetta passerà da 9 a 18 colonnine e quella della stazione ferroviaria di Mestre da 25 a 35 (mentre verrà chiusa la postazione poco utilizzata di via Casona). E' allo studio inoltre l'eventuale spostamento della ciclostazione di Marghera al parcheggio scambiatore di via Miranese.

Per tutto l'arco della “Settimana della Mobilità” c'è l'opportunità di acquistare gli abbonamenti del bike sharing nel nostro Comune a condizioni  agevolate: prima ricarica di 5 euro in omaggio, per i nuovi abbonati; 2 euro aggiuntivi di credito in omaggio per gli abbonati che effettuano una ricarica del valore di 5 euro. Sarà possibile fruire degli sconti recandosi agli uffici di Avm di piazzale Candiani 34, e nelle agenzie di Venezia Unica in via Lazzari, piazzale Roma e al Lido S. Maria Elisabetta, oppure sul sito www.bicincitta.com on line.   

Venezia, 19 settembre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top