Si è tenuto ieri sera, al Teatro Toniolo di Mestre, lo spettacolo natalizio della scuola secondaria di Primo grado dell'Istituto G. A. Farina. Una sede prestigiosa per coronare il duro lavoro degli studenti che, negli ultimi mesi, si sono dedicati con grande impegno a questo progetto didattico.
Il teatro, visto come strumento di crescita, inclusione e sviluppo delle competenze espressive e culturali degli studenti, è parte integrante del percorso educativo dell'Istituto scolastico. Il fatto, poi, che lo spettacolo sia stato ospitato da una sede così importante, ha da una parte valorizzato il duro lavoro dei giovani artisti, e dall'altra ha rinsaldato il legame tra la scuola e la comunità cittadina.
Presenti, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, l'assessore alle Politiche educative Maika Canton e la consigliera comunale Barbara Casarin.
"Per me è un grande piacere essere qui - ha spiegato l'assessore Canton - È una delle mie prime uscite in veste di assessore e quindi è anche molto emozionante. Vi ringraziamo come Amministrazione per il lavoro che fate sul territorio, per l'impegno e il grande lavoro, perché mettere 130 bambini sul palco non è un'impresa, è una sfida".
"Vedere questo bel teatro pieno è una grande soddisfazione - ha commentato la consigliera Casarin - Io stessa ho frequentato l'istituto Farina, e ricordo quegli anni come i più belli. Complimenti a tutti e in particolare agli insegnanti, per essere riusciti a coinvolgere tutti i 130 studenti che si sentono in questo modo parte di qualcosa e si fortificano".