La sala prove Hybrid Music di Mestre apre le sue porte alla cittadinanza attraverso 4 open day musicali nel corso dei quali sarà possibile ascoltare i repertori in prova dei suoi artisti e delle sue band.
I quattro appuntamenti saranno anche l'occasione per conoscere meglio lo spazio creativo Hybrid Music e le varie attività presenti: i laboratori e i corsi per ragazzi/e e le sale prova a disposizione per tutti/e.
Per quattro sabati - 7 febbraio, 14 marzo, 11 aprile e 16 maggio - a partire dalle ore 17.00, i giovani artisti attivi sul territorio e in Hybrid Music condivideranno la loro musica.
Nel corso degli open day sarà inoltre presentato il lavoro svolto dai ragazzi durante il corso di organizzazione eventi Hybrid Creative Crew, condotto da Maria Roveran, Asja Donadel e Joe Schievano, lo stesso team che ha progettato e organizzato questi quattro appuntamenti conoscitivi e conviviali.
"La sala prove Hybrid Music è oggi una realtà consolidata della nostra città - commenta l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini - sono passati nove anni dalla sua inaugurazione. Al tempo, con pragmatismo, decidemmo di donare ai giovani rimasti 'orfani' della Sala Monteverdi un luogo dove fare musica. Uno spazio bello, funzionale, moderno. In questi anni vi hanno suonato centinaia di band, rafforzando quel valore sociale che solo la musica porta con sé: si suona insieme, si segue uno stesso spartito, si impara a migliorarsi come gruppo. È significativo constatare come questo spazio abbia fin da subito iniziato a vivere di vita propria, sviluppandosi attraverso eventi, laboratori, festival, sperimentazioni e iniziative aperte alla cittadinanza. Questi open day rappresentano forse il punto di arrivo di un percorso di crescita, sia artistica che culturale, che ha davvero arricchito il nostro territorio, anche grazie a chi in questi mesi è stato dietro le quinte. I ragazzi della Hybrid Music Crew, per esempio, hanno organizzato questi appuntamenti imparando a collaborare per un obiettivo comune. Alla fine, superando tante difficoltà, ce l'avete fatta".
La partecipazione agli open day è gratuita su prenotazione scrivendo a iscrizionitadan@gmail.com.
Per informazioni: www.culturavenezia.it