Un momento intimo ma collettivo. Un sapore, quasi una madeleine di Proust. Un ponte votivo, il cero alla Mesopanditissa e le bancarelle.
La Protezione civile del Comune di Venezia informa che il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha emesso un avviso di allerta per vento forte previsto su prealpi, pianura e costa dalle ore 00 di mercoledì 24 alle ore 18 di giovedì 25 dicembre.
Si raccomanda di adottare i comportamenti e le precauzioni previste dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale e consultabili al link: https://www.protezionecivile.gov.it/it/approfondimento/in-caso-di-venti-e-mareggiate
Si ricorda che in caso di previsione di vento forte o di dichiarazione della fase di preallarme per il rischio idrogeologico per temporali (allerta arancione), emessa dal CFD, le aree comunali a verde pubblico recintate, di cui all'allegato elenco, saranno chiuse fino al termine dell'allerta meteo.
Il Goia, organizzatore delle fiere di Natale a Venezia, attesa l'allerta meteo e i forti disagi che i fenomeni previsti potrebbero comportare gli espositori, comunica con molto dispiacere la decisione di chiudere la manifestazione per la giornata di domani, mercoledì 24 dicembre.
Un momento intimo ma collettivo. Un sapore, quasi una madeleine di Proust. Un ponte votivo, il cero alla Mesopanditissa e le bancarelle.
Dal 2019 si immergono nei fondali della Laguna per recuperare rifiuti.
A Venezia un vaporetto e un autobus rosa sono diventati simbolo del mese della prevenzione del tumore al seno.
La Regata Storica è una delle manifestazioni più antiche e suggestive di Venezia, celebre per il suo spettacolare Corteo Storico e per le emozionanti gare remiere.
L’area, protetta dall'Unione Europea, è l’ultima testimonianza rimasta del bosco planiziale presente nel nostro territorio sin dal 5.500 a.c.