“ViviVenezia”, la nuova newsletter del Comune di Venezia

Header ViviVenezia
 

“ViviVenezia”, la nuova newsletter del Comune di Venezia

01/02/2017

Si chiama “ViviVenezia” ed è la nuova newsletter del Comune: il numero 0 è stato inviato ieri a 45mila lettori e aggiornerà ogni giovedì gli iscritti sulle ultime novità rispetto a Bandi e scadenze, Ambiente, Sociale, Cultura, Mobilità e traffico, Sport.

Il settimanale è il frutto di un importante lavoro di squadra condiviso da diversi settori del Comune, con il supporto tecnico di Venis: in ogni numero infatti troveranno posto le notizie più rilevanti della settimana, inserite autonomamente da vari redattori decentrati, con l'obiettivo di offrire ai lettori una panoramica più ampia possibile delle opportunità, dei servizi e degli appuntamenti proposti nel territorio veneziano. Non più newsletter separate quindi, ma un unico prodotto nel quale vengono accorpate tutte le notizie finora fornite con invii specifici a liste separate, con l'obiettivo di valorizzare maggiormente le iniziative proposte rivolgendosi ad un pubblico più ampio.

I destinatari dell'invio sono, al momento, tutti i lettori già iscritti ad una delle precedenti newsletter comunali, ma già dalla settimana prossima sarà disponibile sul sito del Comune di Venezia il modulo online per nuove adesioni al servizio.

La grafica è volutamente semplice e rispecchia la linearità dell'impostazione: ogni notizia, corredata di immagine e di un breve testo, è connotata da un “tag”, cioè una parola chiave. Per approfondire la notizia basterà cliccare sul pulsante “Leggi la notizia”, mentre per leggere tutte le news relative ad uno stesso argomento si potrà cliccare sul tag abbinato alla notizia che interessa. A seconda della presenza o meno di novità da comunicare rispetto a un determinato ambito, le sezioni segnalate potranno chiaramente variare di settimana in settimana.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top