Venerdì a Venezia la deposizione di 24 Pietre d'Inciampo

Condividi
Pietre d'Inciampo
 

Venerdì a Venezia la deposizione di 24 Pietre d'Inciampo

17/01/2017

   In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, venerdì 20 gennaio, la Città di Venezia dedicherà ventiquattro “Pietre d’Inciampo” (Stolpersteine) in ricordo dei cittadini e cittadine veneziane deportate nei campi di sterminio nazisti.

     Il percorso della posa delle Pietre d'Inciampo inizierà alle ore 9.30 da Campo S. Aponal, per proseguire con la posa delle altre Pietre, realizzate dall’artista tedesco Gunter Demnig.

     Alla cerimonia parteciperà la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, l'assessore alla Toponomastica, Paola Mar, la presidente della Commissione consiliare cultura, Giorgia Pea, il presidente e direttore ad interim e l'assistente di direzione del Centro tedesco di Studi veneziani, rispettivamente, Michael Matheus insieme a Petra Schaefer, il direttore dell'Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea, Marco Borghi, il consigliere della Comunità Ebraica di Venezia, Paolo Navarro Dina e Luca Volpato, rappresentante del Consiglio d' Europa – Ufficio di Venezia.

Guarda la mappa del percorso

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top