Mostra con i lavori delle scuole dell'Istituto Comprensivo “C. Colombo”

Condividi
Immagine della mostra
 

Mostra con i lavori delle scuole dell'Istituto Comprensivo “C. Colombo”

20/04/2017

Si è aperta il 20 aprile, presso la sala parrocchiale a Chirignago, la mostra organizzata con lavori delle scuole dell'Istituto Comprensivo “C. Colombo”, asili nido, scuole dell'infanzia del territorio e Istituto don Orione. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle festività organizzate per San Giorgio, patrono di Chirignago.
L'esposizione, a cura del Gruppo Culturale “A. Luciani” organizzata in collaborazione con le scuole e la parrocchia, è stata inaugurata alla presenza di numerose famiglie, insegnanti, e, tra gli altri, il coordinatore del Gruppo Culturale “A. Luciani” Ivone Bortolato, la dirigente scolastica Daniela Mazza, don Andrea Longhini e il presidente di Municipalità Gianluca Trabucco.
I lavori esposti, realizzati con vari materiali e tecniche, sono ispirati a diverse discipline scolastiche, dalle scienze alla geografia, dalla matematica alla storia, e sono opera di una trentina di classi. 
La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta fino al giorno 27 aprile 2017 con i seguenti orari: 9.00 - 12.00 e 16.00 - 18.00 (il giorno 27 aprile chiusura h 12.00).

Infine, si segnalano le seguenti prossime iniziative:

domenica 23 aprile alle ore 10.30 presso la sala "Piccola" del campanile di San Giorgio, in piazza a Chirignago: inaugurazione della mostra dei libri canonici conservati presso l'archivio parrocchiale ed esposizione della "Mariegola" del 1521, a ricordo del primo battesimo avvenuto nel 1567;

venerdì 28 aprile alle ore 20.30 presso la chiesa in piazza a Chirignago: concerto di San Giorgio con la partecipazione delle quattro corali parrocchiali e letture di poesie del concorso "Luigina Ferrarese Bortolato".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top