L’assessore al Turismo Paola Mar alla Consegna delle Targhe dell’Associazione Veneziana Albergatori

Condividi
PREMIAZIONE
 

L’assessore al Turismo Paola Mar alla Consegna delle Targhe dell’Associazione Veneziana Albergatori

14/06/2017

Si è svolta oggi pomeriggio al Ca’ Sagredo Hotel di Venezia la cerimonia della Consegna delle Targhe che ha preceduto l’assemblea annuale dell’Associazione Albergatori di Venezia.
Nel portare i saluti della città e del sindaco, l’assessore al Turismo Paola Mar ha esordito esprimendo il proprio orgoglio per essere presente alla cerimonia “che premia le eccellenze dell’accoglienza della nostra città.
E’ la prima edizione del Premio alla Carriera, ha continuato Mar, che andrà a tre, più che riconosciuti, albergatori, ma sono sicura che ogni anno a venire si potranno premiare quegli imprenditori che con il loro lavoro ogni giorno permettono a questa città di essere ricordata nel mondo.
Inoltre, ha proseguito l’assessore, oggi si premia alla memoria Ugo Serandrei, donando a Ca’ Foscari una borsa di studio a lui intitolata per una tesi di laurea in economia. Così facendo, si vuole, in modo simbolico, “passare il testimone” a chi vorrà investire le proprie forze nel turismo e nell’ospitalità di questa nostra città così unica.
Obiettivo di quest’amministrazione, ha continuato Mar, è quello di lavorare in sinergia con chi opera tutti i giorni al servizio di Venezia. Credo che in questi due anni si sia fatto tanto, anche nel senso di riconoscere la professionalità che, nel nome dell’innovazione e della tradizione, caratterizza la vostra associazione.
Stiamo lavorando all’avvio a strettissimo giro di tempo della campagna del decoro alla quale chiedo a tutti di partecipare e di farsi trasmettitori del messaggio che vogliamo fare arrivare. Perché tutto questo va nel senso di salvaguardare il turismo che ci piace, che è quello pernottante.
Vorrei anche ricordare, ha concluso l’assessore, che domani il Consiglio Comunale esaminerà la delibera sul blocco di cambi di destinazione d'uso da residenziale a turistico-ricettivo. Piano piano, cominciamo a raggiungere degli obiettivi cui seguiranno altri. Ultimo in ordine di tempo, il portale con georefenziazione di tutte le strutture turistico ricettive implementato dall’assessore Zuin. Strumento che permetterà di sapere se la struttura in cui si alloggia è regolare o meno. In cui i cittadini e i turisti trovano informazioni e possono segnalare anche esercizi turistici che non sono in regola. Questo non è solo utile a loro, ma anche a chi onestamente opera pagando le tasse e fornendo un servizio che è la cartina tornasole della nostra città.”
Ad aprire in precedenza la cerimonia, il presidente dell’AVA, Vittorio Bonacini, il quale ha ricordato come innovazione e tradizione siano alla base dell’operare degli albergatori veneziani, consentendo loro di offrire servizi di eccellenza.
E di pensare a istituire il Premio Ava alla Carriera che quest’anno va a Odino Polo, Giovanni Hans Perkhofer e a Pierluigi Beggiato “per aver dedicato una vita al mondo del turismo e degli alberghi facendo crescere il sistema delle imprese e partecipando alla vita dell’associazione e della città.”
Il Premio alla Memoria è andato a Ugo Serandrei alla cui memoria è stata anche intitolata una borsa di studio consegnata al professor Bruno Bernardi del Dipartimento Management della Facoltà di Economia di Ca’ Foscari.

Venezia, 14 giugno 2017

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top