"Città per tutti", nessuno escluso

Condividi
Logo Città per tutti
 

"Città per tutti", nessuno escluso

23/03/2017

Anziani e bambini, persone con disabilità fisica e sensoriale, turisti e cittadini alle prese con i problemi di mobilità e fruizione dei servizi in una città, come Venezia, così complessa: queste le persone che si rivolgono al servizio Città per tutti. Un servizio il cui slogan ribadisce che lo "spazio" e i servizi devono poter essere fruiti da tutti. Ognuno può avere delle difficoltà, perchè la disabilità è una condizione che chiunque può vivere nell'arco della propria vita e dipende dall'interazione di fattori ambientali, sociali e personali. 

Città per tutti, nato dallo storico servizio Informahandicap, promuove la cultura dell'accessibilità, dell'inclusione e della piena partecipazione dei cittadini alla vita sociale e culturale. 
Le attività spaziano in diversi ambiti: dagli itinerari educativi nelle scuole alla formazione nelle università, dallo sportello per rispondere ai cittadini allo sviluppo del progetto Venezia accessibile. Un processo di sensibilizzazione messo in atto attraverso varie iniziative con un unico denominatore comune: il diritto a vivere in maniera indipendente e a partecipare pienamente a tutti gli aspetti della vita, di cui l'accessibilità è un prerequisito.

Per saperne di più visita il sito: www.veneziacittapertutti.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top