Tutta la vita che resta, presentazione del libro al Centro Candiani

Condividi
grafica
 

Tutta la vita che resta, presentazione del libro al Centro Candiani

10/04/2024

Un fumetto, due romanzi, e un saggio: ad aprile proseguono così gli eventi di Ad alta voce – racconti di parole e di chi le ha scritte, la rassegna di presentazioni organizzata da Mondadori Bookstore Mestre e Centro Candiani, in collaborazione con Voci di Carta.

Venerdì 12 aprile alle ore 18.30, verrà presentato Tutta la vita che resta, l’esordio di Roberta Recchia (Rizzoli, 2024). L’esordio della scrittrice romana è un libro difficile da riassumere senza rivelare troppo della trama, ma ha colpito l3 librai3 della Mondadori del Candiani fin dalle bozze lette in anteprima. Una storia che attraversa le generazioni, le cose non dette, quello che lascia la violenza e un lutto: forse uno dei libri dell’anno.

Uno strappo che sembrava impossibile da ricucire, una famiglia che nel corso degli anni ritrova la strada nella forza dei legami. Ci sono libri che ti entrano dentro, che ti accompagnano per mano nella vita di tutti i giorni. È ciò che succede con l’esordio magnetico di Roberta Recchia, una storia da cui non ci si stacca, con protagonisti vivi, autentici. "Tutta la vita che resta" è un romanzo dolcissimo, doloroso, accogliente, intimo e corale, che esplora i meccanismi della vergogna e del lutto, ma soprattutto dell’affetto e della cura, e li fa emergere con delicatezza sapiente.

Roberta Recchia (Roma, 1972) è laureata in Lingue e Letterature Europee e Americane e in Relations Interculturelles et Coopération Internationale. Ha lavorato per molti anni in azienda per poi intraprendere la strada dell’insegnamento, ma si è sempre dedicata alla scrittura. Tutta la vita che resta, il suo romanzo d’esordio, è in corso di traduzione in 14 Paesi.

La presentazione è organizzata da Mondadori Bookstore Mestre e Centro Candiani, in collaborazione con Voci di Carta e si terrà nella sala seminariale al primo piano del Centro. Ingresso libero.

INFO www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top