Giovedì 11 aprile nuovo appuntamento della stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024

Condividi
Composizione fotografica: a sx ragazza in un prato tiene in mano un violino; a dx ragazza siede al pianoforte
 

Giovedì 11 aprile nuovo appuntamento della stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024

09/04/2024

La stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024, inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, prosegue giovedì 11 aprile alle ore 18 con l'esibizione della violinista Lucilla Rose Mariotti e della pianista Clarissa Carafa. Appuntamento nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia.

Entrambe sostenute dall'Associazione Musica con le Ali nell'ambito del proprio progetto di Patronage Artsitico, le due giovani musiciste si esibiranno in un ampio e variegato programma che si propone di mettere in mostra le ampie possibilità sia espressive sia virtuosistiche del violino di Mariotti. Accompagnata al pianoforte da Clarissa Carafa, eseguirà La fille aux les cheveux de lin da Préludes e la Sonata in sol minore L 148 di Claude Debussy, Introduction et Rondò Capriccioso Op.28 di Camille Saint-Saëns, Romanza in re maggiore Op.9 di Alfredo D’Ambrosio ed, infine, la Sonata n.1 in fa maggiore Op.8 di Edvard Grieg.

Per favorire la partecipazione di ampie fasce di pubblico, sono state ideate tariffe contenute riservate agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia. Durante la serata verrà consegnato a Lucilla Rose Mariotti il Premio Daniele Gay edizione 2024, istituito dalla violinista Francesca Dego in collaborazione con l’Associazione Musica con le Ali in memoria del celebre violinista e didatta scomparso nel 2018. A consegnare il prestigioso riconoscimento sarà Luisa Gay, vedova del musicista.

Lucilla Rose Mariotti ha recentemente vinto il primo premio e il premio basato sul voto del pubblico al concorso "Violins&Soul" Salon Music Violin al Festival Amadeus 2023 di Vienna. Ha anche vinto molti altri concorsi nazionali e internazionali, tra cui il 59º Concorso Internazionale di Violino di Kocian nella Repubblica Ceca e il Concorso Internazionale di Violino Josef Muzika a Nová Paka, nell'ambito del quale ha ricevuto il premio per la migliore esecuzione del brano ceco contemporaneo "Dža More" di Silvia Bodorova.

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024 sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica. Biglietteria online: www.teatrolafenice.it; www.events.veneziaunica.it. Biglietteria telefonica: Tel. 041 2722699. Per informazioni: Tel. 02.38036419; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top