Domenica 14 aprile a Campalto si recupera la sfilata dei carri mascherati tra musica e animazione

Condividi
immagine
 

Domenica 14 aprile a Campalto si recupera la sfilata dei carri mascherati tra musica e animazione

10/04/2024

Musica, animazione, giostre, stand gastronomici e mercatini. Domenica 14 aprile a Campalto si recupera la tradizionale sfilata di carri allegorici, sospesa per maltempo durante il Carnevale di Venezia. La sfilata - promossa dalla Civica culturale Pro Campalto, in collaborazione con il Comune di Venezia, Vela Spa e numerose associazioni, patrocinata dalla Regione Veneto e dalla Città metropolitana di Venezia - partirà alle ore 15.30.

Sono previsti oltre 2 km di sfilata, con partenza da via Orlanda adiacente chiesa di San Martino , proseguirà per via Passo, Via Sabbadino, Via Bagaron e infine nuovamente via Orlanda, dove proprio di fronte alla chiesa di San Benedetto sarà allestito il palco per le premiazioni. Come ogni anno, ci sarà la parata iniziale delle motociclette in tenuta carnevalesca, con auto storiche al seguito, vedrà la partecipazione di oltre 25 attrazioni tra carri, bande e gruppi mascherati.

La sfilata durerà circa 3 ore con oltre 130 volontari impegnati sul campo. Dalle 18 dj set in Piazzale San Benedetto con dj Andy Mancuso from Radio Piterpan. Alle 18.30 estrazione biglietti della lotteria Carnevale Campalto e per tutta la durata della manifestazione trucca bimbi, baby dance, laboratori e animazione. Inoltre, stand gastronomici, giostrine e mercatino dell’artigianato che inizieranno già da sabato 13 aprile dalle ore 9.00.

In occasione della sfilata sono previste alcune modifiche relative alla viabilità a Campalto, soprattutto per quanto riguarda la circolazione del traffico veicolare nella direttrice Venezia – aeroporto e viceversa.

Sono state individuate tre aree di parcheggio: • Parcheggio P1: posizionato all'interno dell'area sosta camper IMM. Marchiori in via Passo Campalto accessibile fino alle 15.00 • Parcheggio P2: posizionato in via Passo a Campalto all'interno dell'area verde adiacente Istituto Gramsci accessibile sempre fino le 15.00 • Parcheggio P3: riservato ad autorizzati e disabili, posizionato all’interno dell’area dietro la chiesa di San Benedetto, in via Tiburtina 3. Per tutte le informazioni inerenti chiusura e riapertura strade / parcheggi e deviazione autobus Actv visitate il sito www.carnevalecampalto.com.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top