Giovedì 7 marzo terza e ultima conferenza del ciclo “Crisi climatica globale e custodia dell’ambiente e della vita umana”

Condividi
Grafica con titolo dell'evento e informazioni
 

Giovedì 7 marzo terza e ultima conferenza del ciclo “Crisi climatica globale e custodia dell’ambiente e della vita umana”

05/03/2024

Giovedì 7 marzo si tiene la terza e ultima conferenza del ciclo “Crisi climatica globale e custodia dell’ambiente e della vita umana”. Inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, la rassegna  approfondisce i temi dell’ecologia e della preservazione del nostro pianeta alla luce della “Laudate Deum”, l’esortazione apostolica di papa Francesco. L’approccio che viene proposto è quello di una lettura “laica” delle problematiche scientifiche, economiche e politiche che contraddistinguono l’attuale crisi, nella convinzione che sia necessario mantenere uno sguardo oggettivo e lucido, per evitare tanto i negazionismi quanto i catastrofismi.

Alle 20.30 nella sala Laurentianum di piazza Ferretto Andrea Ferrazzi, presidente dell’associazione “Persona, ecologia reti”, approfondirà “Lo sguardo della politica” sui tema della rassegna. Dialogherà con lui Marco Da Ponte, direttore del Centro Pattaro.

L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top