A Ca' Farsetti la cerimonia di commiato di Giuseppe Roberto Chiaia

Condividi
I funerali di Giuseppe Chiaia
 

A Ca' Farsetti la cerimonia di commiato di Giuseppe Roberto Chiaia

16/03/2024

Si è tenuta questa mattina, a Ca' Farsetti, la cerimonia di commiato di Giuseppe Roberto Chiaia, direttore dell’Area Coordinamento Legale e Istituzionale del Comune di Venezia, scomparso improvvisamente lo scorso 11 marzo.

A prendere la parola, per dare l'ultimo saluto a Giuseppe, davanti ad una sala gremita di amici e colleghi, la compagna Lucia, la figlia Anita, la sorella Fiammetta e gli amici Matteo Bellomo, Marco Bevilacqua, Marco Vassallo, Andrea Vitturi e Simone Agrondi. In rappresentanza delle istituzioni, hanno preso la parola anche Nicola Torricella, direttore generale della Città Metropolitana, Morris Ceron, direttore generale del Comune di Venezia e, in conclusione, il sindaco Luigi Brugnaro. Numerose inoltre le autorità civili e militari presenti.

“Quando ho conosciuto Giuseppe, ho subito visto in lui una persona umile e onesta”, le parole del sindaco. “La sua assenza sarà profondamente sentita da tutti, anche dai cittadini che non hanno avuto il privilegio di conoscerlo personalmente, e questo perché ha dato tantissimo alla città di Venezia, donando il suo impegno senza riserve di fronte alle grandi sfide che negli ultimi anni hanno interessato la nostra città. Lo ricorderemo ogni giorno come esempio da seguire. Ciao Giuseppe”.

Nato il 21 dicembre 1965, padovano di origine, Giuseppe Roberto Chiaia, laureato in Giurisprudenza con Master in Europrogettazione, è stato dirigente della Provincia di Venezia, oltre che comandante della Polizia Provinciale e Consigliere di amministrazione di APV Investimenti. Attualmente, oltre all’incarico di direttore in Comune, era Componente del Comitato di Gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top