Da venerdì 29 marzo a domenica 14 aprile a Forte Marghera c’è la mostra “Mestre Lab #3”

Condividi
Folla di persone a una mostra allestita in uno spazio con soffitto a volta a botte
 

Da venerdì 29 marzo a domenica 14 aprile a Forte Marghera c’è la mostra “Mestre Lab #3”

27/03/2024

Da venerdì 29  marzo a domenica 14 aprile nello lo spazio espositivo dell’ex-polveriera francese di Forte Marghera si tiene la mostra “Mestre Lab #3”. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è il terzo e ultimo appuntamento del progetto Mestre Lab.

I trenta artisti che espongono propongono un lavoro pittorico, scultoreo o installativo. 

Mestre Lab è un progetto artistico-espositivo nato dalla collaborazione tra Il Circolo Veneto APSe Domus Lab per promuovere la realtà culturale locale, sviluppare nuove forme di socialità e fornire, attraverso l’arte, nuovi spunti relazionali alla cittadinanza dell’area veneziana di terraferma.

Per favorire nuovi scambi sociali e offrire agli abitanti della terraferma veneziana nuove opportunità culturali, il progetto vuole creare, all’interno della già ricca offerta culturale mestrina istituzionale, un circuito artistico indipendente, mettendo in rete i molti artisti attivi in città per offrire nuove occasioni espositive negli spazi di Forte Marghera. Vengono invitati ad esporre artisti dell’area veneziana appartenenti a varie generazioni (selezionati sia tra i partecipanti alle varie edizioni del Premio Mestre di Pittura sia tra i molti artisti attivi sul territorio e coordinati dal progetto DOMUS LAB) e altri artisti provenienti da altre aree geografiche. 

La mostra rimarrà con il seguente orario: mer-ven 15-19,  sab-dom 10-18. Per informazioni, domuslab.weebly.com

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top