Il martedì grasso nel palinsesto de “Le Città in Festa”

Condividi
Carro allegorico di Carnevale a tema Alice nel paese delle meraviglie
 

Il martedì grasso nel palinsesto de “Le Città in Festa”

09/02/2024

Nel giorno conclusivo del Carnevale, martedì 13 febbraio, il palinsesto de “Le Città in festa” propone quattro appuntamenti con il divertimento.

L’associazione Non Solo Carnevale organizza il Carnevale di Burano 2024. Tra martedì 13 e martedì 20 febbraio sei giorni di spettacoli, musica e ben tre sfilate dei carri allegorici. L’iniziativa rientra nel programma del Carnevale di Venezia 2024 e nel palinsesto de “Le Città in Festa”. Si comincia martedì 13 alle 15. In programma due spettacoli di magia in piazza Galuppi, prima con il Mago Tamayo, poi con il Circo Patuf. Giovedì 15 alle 15 c’è il Mago Bryan, alle 16 uno spettacolo per bambini. La serata di venerdì 16 è dedicata alla musica di Dj Aleandro, a partire dalle 21. Sabato 17 musica in piazza dalle 15 con l’associazione Canto Libero, mentre in serata ci saranno la prima uscita dei carri allegorici in via Galuppi, alle 20.30, e lo spettacolo musicale del gruppo “Max & the Seventh Sound”. Domenica 18 appuntamento con la seconda sfilata dei carri (15.30). Poi musica fino alle 22, quando ci sarà la premiazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Si conclude martedì 20 febbraio: in serata, a partire dalle 20.30, terza sfilata dei carri e musica in piazza con Radio Peter Pan.

L’Associazione Festeggiamenti Malamocco organizza il “Carnevale in Borgo Malamocco”. Sabato 13 febbraio la festa comincia alle 14.30, con il volo della Colombina. Dalle 15 musica, animazione e spettacolo con artisti di strada. A seguire, l’apertura dello stand per la degustazione gratuita di frittelle, galani e bibite. Alle 16.30 la sfilata dei bambini in maschera e poi musica e animazione fino alle 19. Durante la festa sono attivi i servizi di trucco e distribuzione coriandoli gratuiti per tutti.

Il Comitato Festeggiamenti Zelarino organizza il 55° Carnevale di Zelarino. Otto carri sfileranno con oltre seicento figuranti per le vie di Zelarino, con partenza alle 14.45 dal centro commerciale Polo. Ad aprire il corteo ci saranno due gruppi a piedi: i bambini delle scuole Gruppo a piedi Scuola dell’infanzia Paritaria Maria Immacolata di Zelarino e Gruppo a piedi “Micronido Mia stellina” e “Stella stellina” di Trivignano e Olmo. La sfilata sarà accompagnata dal gruppo italiano di samba brasiliana “Bloko Intestinhao”, composto da percussionisti scatenati che coinvolgeranno il pubblico con una samba reggae da manuale. Saranno distribuite frittelle e bibite a cura del Comitato Festeggiamenti Zelarino e verranno estratti dieci premi della lotteria del Carnevale di Zelarino presso il sagrato della chiesa. In caso di maltempo la festa è rinviata a domenica 18 alla stessa ora.

Martedì ci sarà anche il gran finale del “Carnevale 2024 con i ragazzi, il teatro e altro” di Malcontenta. Alle 14.30 sfilata di maschere per le vie del paese, con ritrovo e partenza dal sagrato della chiesa di Sant’Ilario. A seguire, nel Teatro Sant’Ilario, lo spettacolo del Clown Daniele (ingresso libero).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top