FOTONOTIZIA – L'assessore Venturini al teatro Momo per la Festa di primavera cinese 2024

Condividi
foto
 

FOTONOTIZIA – L'assessore Venturini al teatro Momo per la Festa di primavera cinese 2024

03/02/2024

Questo pomeriggio, al teatro Momo di Mestre, si è tenuta la Festa di primavera cinese 2024, organizzata dall’associazione culturale Ever Green nell’ambito delle celebrazioni per il Capodanno cinese.  

A portare i saluti per l’Amministrazione comunale, è stato l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini. "Oggi il Capodanno cinese inizia ad essere parte dei festeggiamenti ufficiali della città", ha dichiarato. "Quest’anno il legame con la Cina è sancito dalle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Marco Polo, e il Capodanno cinese è il pilastro fondamentale dei festeggiamenti del Carnevale. Nei prossimi anni vogliamo sviluppare sempre più questa festa per far sì che diventi parte integrante della vita della città, esattamente come tutti voi siete ormai parte della nostra comunità", ha concluso l'assessore rivolgendosi ad una sala gremita di giovani e adulti.

A seguire numerosi bambini cinesi hanno messo in scena uno spettacolo di poesie e canzoni appartenenti alla loro cultura e tradizione. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top