FOTONOTIZIA – Carnevale di Venezia 2024: l’assessore Mar alla sfilata dei carri allegorici di Burano

Condividi
Carnevale di Burano
 

FOTONOTIZIA – Carnevale di Venezia 2024: l’assessore Mar alla sfilata dei carri allegorici di Burano

18/02/2024

Maschere, carri allegorici e musica hanno animato l’isola di Burano in questo weekend di festeggiamenti per il Carnevale 2024, dopo il rinvio di alcuni appuntamenti a causa del maltempo.

Il weekend di divertimento ha preso il via ieri, con la prima uscita dei carri allegorici, ed è proseguito oggi con il secondo giro e il colorato corteo dei gruppi mascherati. Le celebrazioni continueranno fino a stasera, con coinvolgenti dj set e la premiazione dei carri e dei gruppi mascherati più creativi.

Presenti, per l’Amministrazione comunale, l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, il consigliere delegato ai Rapporti con le isole, Alessandro Scarpa ‘Marta’, e alcuni consiglieri comunali e di municipalità. “Un grande grazie alle forze dell’ordine, alla Protezione civile e all’associazione “Non solo carnevale”, che ha reso possibile la realizzazione di questa bellissima manifestazione, coinvolgendo grandi e piccoli”, le parole dell’assessore Mar.

“Questo è il carnevale dei vogliamo: dei bambini, delle famiglie e delle parrocchie, come si faceva una volta”, ha aggiunto Scarpa ‘Marta’, evidenziando successivamente il grande lavoro svolto dalla macchina organizzativa, che ha visto in primo piano l’impegno del Comune e di Vela Spa per portare il Carnevale di Venezia su tutto il territorio comunale.

La festa continuerà anche martedì 20 febbraio, con la terza e ultima uscita dei carri allegorici, alle 20.30, il tutto seguito da una serata di musica e l’arrivederci al prossimo anno.  

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top